Roscigno (Sa). “Necessario modificare la Legge sulle aree protette 394/1991 per eliminare gli ostacoli che hanno impedito il sano sviluppo del territorio”. Anticipa così, l’argomento dell’incontro che si svolgerà il 18 febbraio alle ore 17 nell’aula consiliare del suo Comune a Roscigno, il sindaco della cittadina, Pino Palmieri.
Incontro sulla cinofilia nei parchi e la modifica della L.394/91 che vedrà, per l’occasione, la presenza e la partecipazione del vicepresidente del Senato della Repubblica, Maurizio Gasparri.
“Auspico – spiega il sindaco di Roscigno, Palmieri – che il senatore Gasparri possa sostenere la nostra richiesta di modifica della Legge del Parco sull’area protetta rispetto al settore cinofilo al fine di eliminare gli ostacoli che hanno immobilizzato il sano sviluppo del nostro territorio”.
Ed intanto, a proposito di parco, proprio Roscigno è tra i comuni di una delle più belle aree naturali protette, il Parco Nazionale del Cilento-Vallo di Diano e Alburni dove nelle scorse ore, l’avvocato Marcello Feola è stato nominato presidente e commissario dell’Ente. “L’in bocca al lupo e gli auguri dalla nostra cittadina al neo presidente Feola per il lavoro alla guida del Parco”-aggiunge il sindaco Palmieri che nei prossimi giorni incontrerà il neo presidente.