“Sosteneteci con le donazioni nella misura a voi più opportuna nel sostegno ai lavori di restauro della Chiesa Madre”. Chiede aiuto alle famiglie del paese, il parroco don Alfonso Basile, della cittadina di San Gregorio Magno, il cui luogo di culto principale la Chiesa Madre, che versa in condizioni precarie, a breve sarà interessato dai lavori di restauro.
“La nostra Chiesa verte in condizioni precarie” – spiega il parroco in una missiva ai fedeli, illustrando i lavori che interesseranno il luogo di culto quali tinteggiatura, eliminazione delle infiltrazioni, impianto elettrico, sostituzione lattoneria e infissi e messa in sicurezza della copertura dell’edificio. Opere che saranno eseguite grazie ad un finanziamento Cei di circa 173mila euro e di cui, circa 53mila euro di costi sono a carico della Parrocchia gregoriana.
Soldi questi ultimi, per i quali, il parroco chiede aiuto alla cittadina del cratere salernitano, facendo appello alla generosità delle famiglie in una missiva pubblica nella quale illustra le modalità di donazioni aperte fino al termine dei lavori. “Qualsiasi modalità di donazione sceglierete- termina don Alfonso- i vostri nomi saranno iscritti in un libro agli atti della Parrocchia, a testimonianza della vostra generosità”.