Questa mattina, lunedì 23 settembre, il Sindaco Vincenzo Servalli e l’Assessore all’Urbanistica Lorenzo Santoro, hanno incontrato a Palazzo Santa Lucia, in Napoli, l’Assessore regionale al Governo del Territorio e Urbanistica Bruno Discepolo per discutere sul redigendo nuovo Piano Paesaggistico regionale.
E’stata l’occasione per un confronto sulle dinamiche di sviluppo del territorio cavese che non possono essere integralmente sovrapponibili a quelle della Costa d’Amalfi. Grande e’ stata l’attenzione dell’arch. Discepolo che ha assicurato la massima attenzione alle esigenze della città.
Gli incontri proseguiranno con una maggiore e più approfondita interlocuzione anche tra i rispettivi uffici tecnici.
“È stato un incontro importante e proficuo – afferma l’Assessore Santoro – con il Sindaco Servalli abbiamo avuto modo di illustrare all’assessore Discepolo l’esigenza di coniugare sia le peculiarità del paesaggio da tutelare di Cava de’ Tirreni, sia quelle strutturali di una città di cinquantamila abitanti. L’assessore ha assicurato che entrambe saranno tenute nella dovuta considerazione, invitando l’Amministrazione a collaborare al processo partecipativo per il Piano Paesaggistico della Regione Campania, fornendo le informazioni necessarie per una corretta stesura del Piano”.