Tempo di lettura: 5 minuti

Torchiara (Sa). “Tra il pubblico c’è una donna che è affetta da una malattia psichiatria, Gesù ti ha guarito dall’infermità fisica e psichica che ti bloccava le gambe, impedendoti di camminare da sola. Ora, nel nome di Gesù, alzati in piedi e cammina“. Così, il famoso predicatore Carismatico, Ironi Spuldaro, ha annunciato la guarigione di una donna di 60anni, che con le lacrime agli occhi, la corona del rosario le tra le mani, si è alzata in piedi, da una sedia posta al centro del palazzetto dello sport sulla quale era seduta tra le migliaia di fedeli presenti e ha ringraziato della guarigione.
A fare eco, nel palazzetto dello sport di Torchiara gremito di fedeli in preghiera, durante l’invocazione allo Spirito Santo, sono le parole del predicatore brasiliano, Ironi Spuldaro, che durante il 35esimo congresso internazionale di preghiera del Rinnovamento Carismatico Servi Di Cristo Vivo di Diritto Pontificio che si è svolto sabato 2 e domenica 3 luglio presso il Pala Cilento di Torchiara, nel salernitano, ha annunciato l’avvenuta della presunta guarigione miracolosa ricevuta da una donna anziana.
C’è una persona che è affetta dal cancro all’intestino che soffre dolori atroci che da anni, gli impediscono di svolgere una vita normale. Gesù sta operando su di te e ti sta guarendo – ha spiegato il carismatico, che ha esortato il fedele a mostrarsi alla gente e la folla a pregare – ora alzati in piedi, mostrati ai fedeli, Gesù ti ha guarito dalla tua malattia“. Tra il pubblico infatti, una persona si è alzata in lacrime e ha confermato quanto il Carismatico aveva annunciato al microfono.
E così via, in una serie di presunte guarigioni miracolose e liberazioni da ossessioni diaboliche, malefici, stregoneria, magia nera e pratiche esoteriche.
È lo stadio dei miracoli quello che ogni anno, da decenni, accade nel territorio salernitano dove proprio durante lo svolgimento dei raduni internazionali di preghiera dei Carismatici che vedono la presenza di migliaia di persone credenti e non, provenire da tutto il mondo, centinaia di fedeli vengono liberati da malattie fisiche, psichiche e spirituali.
A presiedere il congresso, il presidente internazionale del Rinnovamento Carismatico, il sacerdote missionario vocazionista cilentano Padre Michele Vassallo.
Originario di Pollica, padre Vassallo è il direttore della casa di preghiera San Michele di Mercato Cilento e gira il mondo per l’evangelizzazione secondo il desiderio del Santo Giovanni Paolo II, attraverso la continuità dell’azione intrapresa dai padri vocazionisti, tra cui il Santo Giustino Russolillo, e il Servo di Dio, il sacerdote canadese missionario della congregazione del Sacro Cuore di Gesù nonché predicatore del Rinnovamento Carismatico, padre Emiliano Tardif.
È infatti, sulla figura di San Giustino Russolillo, fondatore dei Padri Vocazionisti e delle Suore delle Divine Vocazioniste, che vengono invocate le guarigioni miracolose e liberazioni da problemi demoniaci. Un Santo, San Giustino Russolillo, la cui reliquia ha accompagnato per la due giorni di preghiera nel Cilento.
Preghiere tra canti e lacrime, in un congresso internazionale che ha avuto il via con la processione dell’effige della Madonna di Fatima accompagnata dall’associazione bersaglieri di Salerno.
“I miracoli sono un messaggio importante – ha spiegato padre Michele Vassallo. – La fede -ha aggiunto il sacerdote – avviene anche attraverso le manifestazioni delle guarigioni miracolose e le liberazioni dalle influenze sataniche. – Fede e miracoli ma anche opera di diffusione del culto della devozione ai Santi quella che opera padre Vassallo tra i fedeli di tutto il mondo. E alle persone che non credono ai miracoli e alle liberazioni, padre Vassallo invita – venite agli incontri di preghiera e vedrete con i vostri occhi ciò che accade per chi incontra nella preghiera il Signore“.
Ospite d’onore del congresso nel quale ogni anno partecipano sacerdoti e vescovi provenienti da tutto il mondo, il Carismatico e predicatore cattolico brasiliano, Ironi Spuldaro, che durante le preghiere di liberazione e guarigione guidate dai sacerdoti esorcisti e da padre Vassallo e don Pasqualino Di Dio, ha annunciato l’avvenimento di circa 20 presunte guarigioni miracolose e le liberazioni di decine di persone da possessioni demoniache e malefici derivanti dalla pratica di esoterismo e magia nera.
Il miracolo non è una magia ma è l’azione dello Spirito Santo – ha spiegato Ironi Spuldaro, che ha aggiunto – come l’annuncio della parola di Dio è accompagnato da segni e miracoli e questo- ha sottolineato il predicatore- è un tempo difficile per il mondo che viene costantemente attaccato dal Demonio ma nel quale non mancheranno segni divini di grazia e miracoli. Non dobbiamo avere paura di Gesù – ha rimarcato – ma dobbiamo pregarlo per sconfiggere l’azione malvagia di Satana. L’Apocalisse sta accadendo – ha spiegato – ma una cosa possiamo affermare che la venuta di Gesù è imminente. La Chiesa -ha concludo il Carismatico – attraverserà grandi prove dove i sacerdoti che vivono seguendo la vita dei Santi e i preti esorcisti, non si piegheranno alle forze del male e resteranno fedeli alla Chiesa e a Dio. Viviamo il Vangelo – ha esortato Spuldaroper parlare tutti la lingua dello Spirito Santo”. Un evento di fede ma anche di emozione per chi, giunto a Torchiara al 35esimo congresso internazionale del Rinnovamento Carismatico Servi di Cristo Vivo di Diritto Pontificio, ha invocato e ottenuto guarigioni e liberazioni.