Salerno – Continua il giro all’interno dei penitenziari della Campania. Dopo Benevento e Santa Maria Capua Vetere, le telecamere di Anteprima24 entrano nell’istituto penitenziario di Fuorni per parlare con la direttrice Romano.
Una chiacchierata per capire lo stato in cui versa la struttura salernitana, tra difficoltà legate al covid e alla normale gestione delle richieste dei detenuti, che sono ovviamente tante e continue.
L’obiettivo, come vale per tutti, è provare a creare quante più attività è possibile per cercare di mantenerli attivi e vivi e dargli modo di occupare il tempo nel modo più fruttuoso. Non solo. Le tante attività che la direttrice ha pensato e messo in piedi hanno anche l’obiettivo di dare le basi in vista della fine della detenzione e il ritorno alla normalità. Certo non è un dato oggettivo ma la speranza di un recupero c’è sempre. Tra le tante, sicuramente da menzionare la grande produzione di mascherine anticovid, una produzione che diventerà commercio (mascherine chirurgiche) una volta che lo stato d’emergenza sarà finito.