Buccino – Ammonta a circa un grammo e mezzo, il quantitativo di sostanza stupefacente rinvenuto dai carabinieri all’interno del liceo scientifico e linguistico di Buccino.
Il blitz antidroga, coordinato dai carabinieri della locale stazione di Buccino agli ordini del maresciallo Gaetano D’Ambrosio, in collaborazione con i carabinieri dell’unità cinofili di Sarno, è avvenuto ieri mattina, nel territorio volceiano. Dopo una prima perlustrazione del territorio, i militari si sono diretti presso il liceo linguistico e scientifico dell’Istituto d’istruzione superiore “Assteas” sito in via Pasteni dove i cani cinofili hanno subito fiutato la presenza di sostanza stupefacente all’interno dell’edificio scolastico.
A seguito del controllo del plesso scolastico, i militari hanno rinvenuto nel del bagno delle donne, un pacchetto di sigarette nascosto sulla finestra del wc e contenente al suo interno, un involucro con 1,5 grammi di sostanza stupefacente tipo hashish. La droga è stata così sequestrata dai carabinieri di Buccino, mentre sulla vicenda i militari hanno aperto un fascicolo d’indagine con una denuncia contro ignoti.
I controlli antidroga dei militari sono poi proseguiti presso gli altri istituti scolastici del territorio della Valle del Sele e Tanagro dove non è stata trovata traccia di sostanze stupefacenti, mentre nel cratere prosegue senza sosta l’azione dei carabinieri ai fini della prevenzione e della repressione allo spaccio e all’uso di sostanze stupefacenti.
Carabinieri nel liceo di Buccino: sequestrata sostanza stupefacente
Tempo di lettura: 2 minuti