Tempo di lettura: < 1 minuto

Palomonte (Sa) – Verbali per i proprietari di cani legati vicino alle cucce con le catene. È quanto scoperto nelle scorse ore, dalle guardie ambientali ecozoofile dell’associazione Anpana Salerno diretta da Vincenzo Senatore e convenzionata con Palazzo di città, nel territorio del comune di Palomonte.
Sopralluoghi effettuati dalle guardie ambientali sull’intero territorio comunale della Valle del Sele per la prevenzione dei reati ambientali e per la tutela del benessere animale, con l’ausilio della Polizia Municipale di Palomonte.
Benessere animale che ha comportato da parte degli agenti, ad elevare quattro verbali con la prescrizione che entro il termine di dieci giorni, i titolari dei cani devono liberare gli animali dalle catene ed effettuare apposite recinzioni “ad hoc” per i cani.
Guardie che subito dopo aver elevato i verbali, si sono diretti nel centro di raccolta rifiuti ingombranti di proprietà del Comune di Palomonte sito in località Valle dove hanno rinvenuto la presenza di sacchetti di rifiuti non differenziati.