A poche ore dalla rassegnazione per la mancata candidatura, arriva l’entusiasmo per l’inserimento nelle liste del Partito Democratico per Anna Petrone. Ex consigliera regionale ed attivista del Pd, Anna Petrone, 46 anni aveva informato i suoi follower della mancata candidatura per essere poi costretta a fare una smentita in poche ore.
La scelta del candidato di Leu, Federico Conte di non accettare la posizione prescelta ha liberato un posto nelle liste del Partito Democratico di Salerno. “Cari amici in una notte cambiano le cose, sono stata candidata all’ uninominale al senato per PD e ringrazio il gruppo dirigente provinciale regionale e nazionale per avermi affidato un ruolo di estremo prestigio poiché rappresento il partito su tutto il territorio della provincia di Salerno– ha scritto la sociologa che da sempre e in prima persona è impegnata in attività di volontariato nel settore dei diritti delle persone con disabilità (lei stessa a causa di una patologia si muove su una sedia a rotelle) – questa è una grande responsabilità ma sono certa di contare sul vostro sostegno. La mia è stata e sarà sempre una politica di prossimità accanto ai bisogni delle persone”.
Nella prima indicazione il posto di Anna Petrone era occupato da Gianfranco Valiante sindaco di Baronissi che ora va invece a riempire la casella lasciata vuota da Federico Conte.