Tempo di lettura: 2 minuti

Buccino (Sa) – È deceduto questa sera, all’ospedale San Giovanni Bosco di Napoli , lo chef di 27 anni di Buccino, Mario Volpe, rimasto gravemente ferito a seguito di un incidente stradale avvenuto il 18 dicembre sulla strada provinciale sita in località Canne a Buccino.
Erano le 7 del mattino del 18 dicembre quando il 27enne, chef presso un hotel-ristorante sardo, giunto da qualche giorno nel suo paese natio per trascorrere le festività natalizie con i parenti, si trovava a bordo della macchina di un suo amico con il quale, dopo aver trascorso una nottata in un disco-pub volceiano, si stava recando presso un bar sito all’uscita dell’autostrada di Sicignano degli Alburni per fare colazione. Alla guida della vettura, una Fiat Punto, un 22enne, anche lui di Buccino.
Tutto sembrava andare per il verso giusto dopo una notte trascorsa tra amici, musica, cena e drink, ma è lungo il tragitto, sulla strada provinciale in località Canne a Buccino, che l’automobilista ha perso il controllo del veicolo che si è schiantato contro un muro di recinzione che delimitava una proprietà privata dalla strada provinciale, abbattendo dei pali in cemento armato ed un palo della linea telefonica.
Ferito lievemente il 22enne alla guida dell’auto. Grave invece, il 27enne che era seduto al lato passeggeri e che, a causa di un grave ematoma celebrale, venne immediatamente intubato dai sanitari del 118 e trasportato presso il reparto di rianimazione dell’ospedale San Francesco d’Assisi di Oliveto Citra da dove, a causa dell’aggravarsi delle condizioni di salute, fu trasferito presso il centro rianimativo del San Giovanni Bosco dove era ricoverato in prognosi riservata fino a stasera, quando il suo cuore ha smesso di battere.
Intanto sulla dinamica dell’incidente indagano i carabinieri della locale stazione di Buccino agli ordini del maresciallo Gaetano D’Ambrosio che hanno denunciato l’automobilista alla Procura della Repubblica di Salerno con l’accusa di omicidio stradale e lesioni colpose.