“La Chiesa vi guarda“. Si è rivolto così a imprenditori e operai, l’arcivescovo della Diocesi di Salerno-Campagna e Acerno, monsignor Andrea Bellandi, questa mattina in un incontro pastorale con il mondo degli industriali che si è tenuto presso l’azienda Icab- La Fiammante nella zona industriale di Buccino.
Un incontro che si rinnova a Buccino dopo 25 anni dall’ultima visita pastorale dell’arcivescovo di un tempo. Ad accogliere Bellandi, l’amministratore delegato di Icab -La Fiammante, Francesco Franzese, dei sacerdoti della locale fornaia, i rappresentanti delle Istituzioni, gli industriali che operano nella zona industriale volceiana e una delegazione di operai dell’industria conserviera.
“La zona industriale di Buccino – ha detto Bellandi – rappresenta un Sud virtuoso e di alte competenze, che coniuga produttività e tutela dell’ambiente, attraverso una costante azione – aggiunge l’arcivescovo – che racchiude l’umanizzazione e mette al centro l’uomo in vista del bene Comune. Ciò – ha detto Bellandi – si traduce in fede e vocazione cristiana”. All’incontro erano presenti numerosi imprenditori delegati delle industrie operanti nella zona industriale che hanno dialogato con l’arcivescovo e illustrato le loro attività, i loro progetti e le loro azioni a tutela dei lavoratori e dell’ambiente.