Tempo di lettura: 2 minuti

Sarà seppellito a Salerno, nel cimitero degli angeli, il piccolo Francesco Pio, il bimbo di tredici mesi azzannato e ucciso ad Eboli da un pitbull. Lo ha sancito una delibera firmata dal sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, che ha accolto la richiesta dei familiari.

A Salerno giacciono alcuni familiari del piccolo e per questo era stata richiesta la possibilità che anche lui potesse riposasse nello stesso cimitero.

Si terranno domani, alle ore 11, nella Parrocchia Ss. Giuseppe e Fortunato (Borgo Aversana Battipaglia), i funerali del piccolo Francesco Pio, il bimbo morto azzannato da due pitbull lunedì a Campolongo, frazione di Eboli. Questo pomeriggio, la salma del bambino è stata consegnata ai familiari per l’ultimo saluto, dopo che sul corpicino è stata eseguita l’autopsia dal parte del medico legale. La mamma, Paola Ferrentino, e il nonno del bimbo, Franco Santoro, avevano espresso il desiderio che il bambino fosse sepolto nel cimitero di Salerno per stare vicino ad una zia recentemente scomparsa. Il sindaco Vincenzo Napoli ha accolto la richiesta. Intanto per la giornata di domani, il sindaco di Eboli, Mario Conte – che sarà presente alle esequie – ha proclamato il lutto cittadino invitando i concittadini, i titolari di attività commerciali, le organizzazioni politiche, sociali e produttive, gli uffici pubblici e le istituzioni scolastiche ad osservare un minuto di silenzio durante la celebrazione delle esequie di Francesco Pio che si terranno presso la Parrocchia dei Santi Giuseppe e Fortunato in Aversana alle ore 12,00 del 25 aprile.
Chiede altresì all’intera comunità di riflettere su quanto accaduto e di porre sempre la massima attenzione nella cura e custodia degli animali domestici affinché eventi così tragici non abbiano a verificarsi mai più.