“Vengo con piacere a Baronissi anche se ogni visita mi costa cinque milioni di euro”. Ha esordito con queste parole, stamattina, nell’aula consiliare del Comune guidato da Gianfranco Valiante, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, presentando il progetto per la nuova scuola di Sava. “Abbiamo mantenuto un impegno assunto con la città di Baronissi – ha detto il Governatore. La gente si allontana dalla politica perché gli impegni non vengono mantenuti noi invece li manteniamo sempre”. L’incontro è partito con la lettura di un messaggio letto da cinque bambini che hanno chiesto a De Luca di avere sempre un attenzione particolare per il mondo della scuola, ai quali il presidente ha ricordato la battaglia in corso contro il dimensionanento scolastico.
Home Salerno Attualità Salerno Baronissi, il presidente De Luca con il sindaco Valiante per la scuola...
Baronissi, il presidente De Luca con il sindaco Valiante per la scuola di Sava
Tempo di lettura: 2 minuti
Il sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante nel ringraziare De Luca per quello che sta facendo per Baronissi e gli altri comuni della Campania ha ribadito che si tratta di un investimento importante che doterà Sava di una scuola sicura ed europea e con copertura fotovoltaica. L’edificio avrà spazi all’aperto su tre piani con aule tecnologiche. Prevista una spesa per circa cinque milioni di euro.
“La Regione – ha concluso Valiante – premia il merito e la programmazione di quei comuni che sanno investire i fondi pubblici. I lavori saranno conclusi nel settembre del 2026. Consegneremo la scuola alla città nel giro di due anni”.