A Salerno c’è opportunità di lavoro con l’Arechi Multiservice SpA, la società mista della provincia di Salerno che si occupa anche della manutenzione dei musei. L’azienda ricerca 6 addetti alla guardiania museale e 4 operai manutentori polivalenti. Le assunzioni saranno con contratto di lavoro a tempo determinato fino al 31 dicembre 2024. La scadenza per accedere alla selezione è entro le ore 15:00 del 4 settembre 2023. Ecco i dettagli riguardo gli Addetti alla guardiania museale: le risorse ricercate saranno impiegate nei siti museali di proprietà della Provincia, per sorveglianza e custodia del sito, accoglienza dei visitatori e attività di front office e videosorveglianza dei siti.Lavoro a tempo pieno (40 ore settimanali) su turni, dal lunedì alla domenica, nella fascia oraria 8:00-20:00, con riposo infrasettimanale.
Le sedi di lavoro corrispondono ai siti museali di proprietà della Provincia:
-Museo Provinciale di Salerno
-Pinacoteca Provinciale di Salerno
-Castello Arechi – Salerno
-Area Archeologica di Fratte – Salerno
-Museo Della Ceramica di Raito – Vietri Sul Mare (SA)
-Museo Archeologico di Padula (SA)
-Raap di Villa De Ruggiero di Nocera Superiore (SA)
-Museo Archeologico dell’Agro Nocerino di Nocera Inferiore (SA)
Tra i requisiti da possedere: diploma, conoscenza base della lingua inglese, possesso della patente B in corso di validità, disponibilità al servizio su tutte le sedi dei siti museali indicate ,disponibilità al servizio su turni e nei festivi ed essere in grado di raggiungere tutte le sedi di lavoro indicate in considerazione degli orari di lavoro richiesti.In merito agli operai manutentori polivalenti, invece:
la sede di lavoro è a Salerno, Loc. Fuorni Z.I., in Viale Andrea De Luca 22/I.
I cantieri sui quali saranno svolte le attività verranno individuati in funzione delle necessità operative dei singoli plessi scolastici ubicati sull’intero territorio provinciale.
Le risorse ricercate saranno impiegate nella manutenzione riparativa ed urgente che comprende gli interventi relativi alla manutenzione finalizzata a mantenere l’efficienza e l’idoneità all’uso, in sicurezza, di tutte le componenti edili ed impiantistiche delle strutture scolastiche e degli edifici patrimoniali.
Tra i requisiti richiesti: licenza media, patente B, esperienza di almeno 2 anni, negli ultimi 5 anni, in analoghe mansioni rispetto alla posizione d’interesse e disponibilità al servizio sulle varie aree geografiche di competenza, con l’utilizzo dell’auto aziendale.