Salerno – Finisce tra la soddisfazione finale l’incontro che si è svolta oggi pomeriggio in questura tra Giancarlo Conticchio ed una rappresentanza della tifoseria granata. Al centro del confronto i lavori allo stadio Arechi e le decisioni che sono state sancite anche durante la riunione del comitato per la sicurezza e l’ordine pubblico che si è svolta questa mattina in prefettura a Salerno.
Il questore ha mostrato grande disponibilità e nessuna difficoltà ad aprire curva Nord e settori distinti alla tifoseria ospite laddove il Comune di Salerno andrà avanti con i progetti che sono stati presentati questa mattina anche alla presenza del prefetto Francesco Russo con l’impegno di recepire le indicazioni sulla sicurezza avanzate proprio dal questore Conticchio.
Di seguito la nota stampa del Direttivo CCSC:
“Il Ccsc nelle persone del Presidente Riccardo Santoro, del Vicepresidente Avv. Massimo Falci, del Vicepresidente operativo Alfonso Pugliese, del delegato ai rapporti con la us Salernitana 1919, Avv. Carlo Balbiani, hanno avuto nell’ odierno pomeriggio un incontro con il Questore di Salerno Dott. Conticchio in merito alla spinosa problematica relativa alla chiusura del settore curva nord dello stadio Arechi. Il Questore è stato informato che il Ccsc ha già precedentemente avuto un proficuo incontro con il Sindaco di Salerno, Arch. Vincenzo Napoli e il Presidente della Commissione Sport Gennaro Avella, incontro in cui è stata ipotizzata la possibilità di riservare uno spicchio del settore distinti per gli ospiti che consentirebbe l’ apertura della curva nord, l’ utilizzo del parcheggio retrostante la curva nord, nonché l’ apertura del sottopasso che conduce all’ Ospedale San Leonardo e il ripristino della fermata della metropolitana, attualmente chiusa durante gli incontri casalinghi.
Il Questore si è dimostrato sin da subito ampiamente disponibile alla apertura della curva nord, previa valutazione del progetto, che dovrà fornire l’ amministrazione comunale, di fattibilità e congruità a tutela dell’ Ordine e sicurezza pubblica.
Il CCSC, nel ringraziare il Questore per la sua disponibilità così come l’ ammiistrazione comunale, continuerà nella propria opera di sensibilizzazione nei confronti degli stessi”.