Tempo di lettura: 2 minuti

Oliveto Citra – Spiegare gli studenti il mondo del lavoro e l’importanza delle figure operaie specializzate nelle aziende conserviere. Così, l’azienda conserviera Mutti scende in campo tra gli studenti delle classi quarta e quinta superiore dell’istituto tecnico statale di Meccanica, Meccatronica ed Energia, di Oliveto Citra.
L’incontro, che si è svolto nelle scorse ore, ha visto i manager di Mutti parlare ai ragazzi di formazione ai colloqui di lavoro e specializzazione della manodopera, fornendo ai ragazzi con la presenza di un giovane 23enne del posto, dipendente dell’azienda che lavora presso lo stabilimento di Fiordagosto di Oliveto Citra con contratto a tempo indeterminato sin da subito il conseguimento del diploma.
“Si tratta di momenti importanti che permettono alla nostra azienda di dare un contributo attivo alle comunità in cui operiamo- spiegano i manager dell’azienda conserviera che opera negli stabilimenti di Parma e Oliveto Citra. – Lo stabilimento di Fiordagosto- chiosano, riferendosi al ramo dell’azienda conserviera operante nella Valle del Sele- ha ruolo importante nell’attività del gruppo aziendale poiché è qui che vengono lavorate tutte le specialità di pomodoro tipiche del Sud Italia, all’interno di uno stabilimento conta quasi 50 dipendenti e che è alla ricerca di circa 300 persone da inserire a lavoro per la campagna stagionale di lavorazione del pomodoro che va da metà luglio a fine settembre. Formazione tra gli studenti- concludono-ma anche l’occasione per chi è già maggiorenne di valutare una possibile esperienza lavorativa nel nostro stabilimento”.