di Gigi Caliulo
Un filo rosso tutt’altro che sottile unisce da sempre la famiglia Gagliano al mondo del calcio. Da arbitri prima e da stimati dirigenti poi, Genny e Salvatore – anime dell’hotel Tritone – hanno legato il loro nome alla storia recente del calcio campano, sia con la Salernitana che col Napoli. Passione ed amicizia sono alla base della singolare iniziativa annunciata proprio oggi dal Grand Hotel Tritone che ha inaugurato un piccolo “museo” del calcio. Una collezione di magliette ufficiali di calciatori che giocano – o hanno giocato – sia in Italia che all’estero.
“Si tratta – spiegano – di un’iniziativa che è già molto apprezzata dai nostri graditi ospiti”.
Il museo-collezione comprende maglie di calciatori ed amici della famiglia Gagliano, che da sempre ospitano al Tritone personaggi legati al mondo del calcio.
“Il ringraziamento a tutti quelli che hanno contribuito all’allestimento – spiega Salvatore Gagliano – è doveroso ma consentitemi in primis un pensiero speciale dedicato agli amici Diodato Abagnara e Carmine Russo. Inutile dire che questa collezione sarà ulteriormente incrementata”.