Costa 50 euro andare in taxi da Piazza della concordia a Salerno o dalla Stazione ferroviaria all’aeroporto Costa d’Amalfi, situato tra Pontecagnano e Bellizzi. Una decina di chilometri che si pagano cari. La conferma dalla ricevuta che un passeggero che ha dovuto utilizzare il servizio di trasporto, ha fatto arrivare all’attenzione del sindaco di Salerno, mostrando risentimento per la tariffa ritenuta eccessiva.
Molti passeggeri in arrivo o partenza dall’aeroporto di Salerno pagano di meno per il volo che per il taxi. Eppure la tariffa è frutto di un protocollo d’intesa che ha portato ad uniformare le tariffe e tra i tre comuni coinvolti a servizio dello scalo. Oggi sulla questione è intervenuto anche il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli che si è impegnato a portare all’attenzione sovra comunale la questione, riferendo e cercando un’intesa con il presidente della provincia di Salerno Franco Alfieri.
Il problema è già noto ed è legato al basso numero di licenze, ma anche all’assenza delle corse con la metro che è in via di realizzazione. Al momento, come ha ricordato anche il sindaco di Salerno, per risparmiare ci si può servire del servizio navetta