Uno sconto del 25% sulla Tari per le dieci vetrine più belle addobbate per le festività natalizie insistenti sul territorio comunale di Postiglione. È l’iniziativa ideata, dal sindaco del Comune di Postiglione, Carmine Cennamo, che insieme all’amministrazione comunale, hanno dato vita all’evento-manifestazione d’interesse “Natale a Postiglione in…vetrina”, che vedrà premiare con uno sconto del 25% sulla bolletta della Tari, 5 vetrine di negozi e 5 vetrine di abitazioni, coloro che addobberanno le vetrine suggestivamente per le festività natalizie.
Ai vincitori, selezionati da una apposita commissione esaminatrice nominata dal segretario comunale, il Comune di Postiglione applicherà un esonero in misura del 25% della Tari. Le adesioni alla manifestazione d’interesse dovranno inoltre, pervenire a mezzo P.E.C. o con consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Postiglione, sito in Corso Vittorio Emanuele, 183, entro le ore 12:00 del giorno 12/12/2022. Tutti i dettagli, le modalità di partecipazione e l’atto della manifestazione d’interesse sono reperibili sul sito web del Comune di Postiglione sezione Albo Pretorio.
“Un modo – sottolinea il primo cittadino di Postiglione, Carmine Cennamo – per arricchire la magia del Natale, rispondendo alle esigenze delle attività commerciali e delle famiglie che in tempi di crisi economica vedranno come incentivo uno sconto sulla Tari destinato alle 10 vetrine suggestivamente addobbate, ma questa – chiosa – è solo una delle tante iniziative per valorizzare il nostro paese”. Intanto proprio nelle festività natalizie, dal 16 al 18 dicembre a Postiglione, il suggestivo borgo antico del paese ospiterà l’evento – “Strettule, i percorsi del gusto postiglionese” dove famiglie, imprenditori, associazioni e giovani, accoglieranno turisti e visitatori in un percorso enogastronomico a base di prodotti tipici locali e cucina tradizionale, culturale con convegni e manifestazioni, divertimento con musica popolare e disco ed intrattenimento.