Tempo di lettura: < 1 minuto

Inaugurato al primo piano dell’ospedale “Luigi Curto” di Polla, in provincia di Salerno, il Day Hospital Oncologico, nell’Unità Operativa Semplice del Dipartimento di Oncologia diretta da Annarita Roscigno. Due i posti letto che offre il nuovo servizio, si affianca a quello ambulatoriale già esistente, con cui si garantisce la somministrazione di farmaci chemioterapici per le patologie oncologiche validate dalla Comunità Scientifica.
A breve l’Unità Operativa Semplice del Dipartimento di Oncologia del nosocomio pollesse sarà potenziata con l’inserimento di altri due medici per far fronte all’incremento delle patologie neoplastiche che nel territorio a sud di Salerno ha registrato da qualche tempo un allarmante 30% in più delle neoplasie mammarie, polmonari, colon retto, prostata e vescica. Nel corso della cerimonia inaugurale è stato evidenziato dai rappresentanti dell’ASL Salerno che è stato potenziato verso Polla anche il trasporto delle sacche dei farmaci chemioterapici preparati dalle UFA (Unità Farmaci Antiblastici) di Pagani.
Al taglio del nastro hanno preso parte, tra gli altri, il direttore sanitario dell’ASL Salerno, Primo Sergianni, il sindaco di Polla, Massimo Loviso, ed i consiglieri regionali Corrado Matera e Tommaso Pellegrino.