Tempo di lettura: 2 minuti

Campagna (Sa) – È la giovane sportiva Martina Monaco, 18 anni, residente a Campagna, la campionessa europea 2022 di Body Building. La giovanissima atleta del “Fitness Club My World” di Eboli guidata dal professore Giuseppe Maiorano, in gara nella cat. MS Fitness Model Teen, ha conquistato il primato europeo, esibendosi con un corpo scolpito in linea con forme, eleganza ed espressività che unite alla condizione fisica del dinamismo atletico del “mens sana in corpore sano” di Giovenale memoria. Una forma e una condizione vincenti, realizzate con progettazioni di allenamento personalizzato e con un’adeguata nutrizione, tra benessere, salute, emozioni positive e richiesta competitive di elevato valore sportivo, educativo e sociale.

La gara di campionato si è tenuta nelle scorse ore nella città di Giffoni Valle Piana dove si è svolto il Campionato Europeo di Body Building e Fitness Maschile e Femminile, per la Federazione IBFF (International Body Building & Fitness Federation).

Il Presidente Internazionale sloveno Duško Madžarović, il Vice Presidente Internazionale Filippo Alfani, il Presidente IBFF Italia Veronica Alfani, l’organizzatore Domenico Iacuzio, insieme ad altri dirigenti, giudici e ai numerosi atleti partecipanti hanno ricevuto le congratulazioni del sindaco di Giffoni Valle Piana, Antonio Giuliano, per l’impegno profuso nel realizzare il successo dell’evento sportivo. Un evento sportivo di prestigio per il territorio salernitano che si affaccia sul panorama europeo che da oggi conta la presenza di una giovane atleta e campionessa salernitana