Un albero con un grosso fusto a causa del maltempo è caduto e ha danneggiato tre autovetture in piazza Solferino nel quartiere Santa Margherita. L’episodio è avvenuto nella notte e per fortuna non ha causato vittime perché non c’era nessuno in strada.
L’area è stata delimitata e operai comunali e vigili del fuoco sono intervenuti per tagliare l’albero e liberare la strada dalla presenza di rami e fronde. Sull’episodio però, si registra la rabbia del consigliere comunale Filomeno Di Popolo che ha denunciato di aver più volte chiesto un intervento del Comune di Salerno sull’albero che era pericolante.
Lo stesso consigliere ha fatto sapere di aver avuto come risposta che il Comune non era tenuto ad intervenire perché si tratta di un’area privata di proprietà dell’ex Iacp, dove il comune ed il servizio verde non può intervenire e che la messa in sicurezza dell’albero spetta ai privati e al condominio. “Anche venerdì ho fatto presente che con l’arrivo del cattivo tempo c’era rischio, ma nessuno mi ha ascoltato” ha ribadito Di Popolo.