Mattinata nel Sannio per Lorenzo Cesa. Il deputato e segretario nazionale dell’Udc ha inaugurato la nuova segreteria provinciale del partito a Benevento. Un’occasione per ribadire la linea politica dello scudo-crociato, saldamente ancorato al Centrodestra dopo il ‘patto per le Europee’ con la Lega ed in vista dei prossimi appuntamenti elettorali con le Elezioni Regionali tra l’autunno prossimo ed il 2025.
Proprio sulle prossime Elezioni Regionali in Campania, previste nell’autunno 2025, sollecitato sulla scelta del candidato presidente per il Centrodestra ha commentato: “Il Centrodestra ha delle risorse umane strepitose in questa regione. La Campania è stata gestita molte volte dal centrodestra e molto bene, penso che ci siano le condizioni per vincere nella prossima tornata elettorale e riportare la Campania nelle mani di una guida sicura”.
Il ‘profilo ideale’ per l’Udc: “Matteo Piantedosi è una persona straordinaria, se accettasse di candidarsi sarebbe una risorsa per tutto il Centrodestra. Ma così come anche Edmondo Cirielli e Fulvio Martusciello, son tutte persone in grado di guidare questa regione”.