Valva (Sa)- È una comunità a lutto quella di Valva, nell’alta Valle del Sele che da ieri sera piange Emanuele Miolli, l’elettricista 32enne del posto, morto in un incidente stradale avvenuto a pochi chilometri dalla sua abitazione.
La tragedia si è consumata ieri sera sulla strada provinciale che attraversa il paese. Il giovane, elettricista di professione, era alla guida di uno scooter quando forse per evitare un cane che stava attraversando la strada, ha perso il controllo del mezzo che ha investito il cane e ha terminato la sua corsa sull’asfalto. Inutili i soccorsi del 118 e del medico giunto sul posto. Lo schianto è stato fatale.
Emanuele Miolli, il ragazzo dal sorriso sempre stampato sul volto e conosciuto e stimato da tutti in tutta la Valle del Sele, è morto sul colpo. Nell’impatto è deceduto anche il cane, un animale randagio di grossa taglia. Sul posto anche i carabinieri della locale stazione per tutti i rilievi del caso. Dopo la constatazione del decesso da parte del medico legale sul corpo senza vita del 32enne e i rilievi dei militari che hanno delineato la dinamica e l’accidentalità del sinistro, poco dopo l’incidente, la salma è stata restituita alla famiglia e si trova nella casa a Valva, in attesa delle esequie del giovane.