Tempo di lettura: 5 minuti

Maria Falcione, talentuosa scrittrice nasce a  Benevento il 31 ottobre 1979.  Ha composto numerose opere tra cui la pubblicazione di sei libri più la partecipazione a numerosi concorsi letterari. I suoi libri sono stati esposti alla fiera del libro di Milano e di Torino e depositati nella libreria nazionale in Roma. Qualificandosi sempre tra i primi posti. Collabora con una testata giornalistica locale ed è presente nel settore letterario in più vesti.

La sua carriera parte con il suo primo scritto “Un sorriso lungo il viaggio” che le ha aperto le porte del componimento personale fino a giungere alla sua ultima pubblicazione “Il passato non si riscatta”.  Da allora la partecipazione attiva della scrittrice ha fatto si che i suoi numerosi lettori potessero ogni volta confrontarsi con un suo nuovo lavoro. Attendiamo per questo con trepidazione nuovi lavori che nascano dalla sua penna capace ogni volta di coinvolgere il lettore conducendolo per mano tra  sentieri emozionali di grande intensità. Tanti sono stati i vari sindaci d’Italia che hanno ringraziato per aver ricevuto in dono una sua opera  inserita poi nelle loro  biblioteche locali.

Attualmente “corteggiata” da numerose case editrici che sperano di averla nel proprio staff. Ha una pagina facebook ” Scrittrice Maria Falcione “ dove è possibile leggere tutte le novità su di lei. Una pagina continuamente aggiornata, con la finalità di offrire una conoscenza ad ampio raggio dei suoi innumerevoli lavori.

Ariete (21 marzo – 19 aprile)

Sei protagonista assoluto di questo fine settimana!  C’e una grande spinta, una voglia di rinascere. Certo bisogna ripartire quasi da zero, ecco perché in questi giorni, dove avrai comunque soluzioni e conferme. Ottima anche la forma fisica.

Toro (20 aprile – 20 maggio) 

Anche se ci sono state tensioni nel corso delle ultime due settimane, devi guardare al futuro in maniera positiva. Per di più, dal 19 fino alla fine del mese di Luglio, ci sarà una condizione astrologica molto interessante.

Gemelli (21 maggio – 20 giugno)

Non devi precipitare gli eventi, non devi pensare che nulla sia impossibile, perché avere questi pianeti molto interessanti conduce verso un piccolo o grande successo. Per molti di voi é stato necessario riprendere le redini del proprio destino in mano.

Cancro (21 giugno – 22 luglio)

Da sabato sera sei un po’ giù di corda, e questo malumore deve essere tenuto sotto controllo, deve essere gestito con molta attenzione, altrimenti rischia di diventare crisi! Poi sappiamo che sei una persona particolare, quando non riesci ad esplorare alcune situazioni interiori, rimani confuso!

Leone (23 luglio – 23 agosto)

Puoi contare su diversi pianeti attivi. Questo puo’ regalare una soddisfazione a quelli che si sono separati, perché farsi vedere accanto a qualcuno di nuovo, puo’ essere emozionante, e soprattutto riesce a dare una stoccata a chi magari si e’ allontanato da te! Puoi dimostrare che non hai bisogno di nessuno, ma la cosa più importante é rivalutare il settore amicizie e amori.

Vergine (24 agosto – 22 settembre)

Quando ci sono troppi pensieri per la mente, quando c’é grande fatica a livello psicologico, é inevitabile sentirsi un po’ nervosi. Cosi, se tra venerdì e sabato hai vissuto delle complicazioni o magari ti sei sentito un po’ perso, adesso devi ritornare ad essere sereno.

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Non posso dire che questa domenica brilli, pero’ se la confrontiamo con tutto l’andamento dell’anno, e’ una giornata del tutto passeggera! Quando devi fare una scelta ti capita di vivere momenti di difficoltà. Forse devi rinnovare un’impresa, devi fare cose nuove o magari semplicemente studiare nuove strategie per far funzionare quello che già funzionava l’anno scorso e purtroppo, per vari motivi, si é interrotto.

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

Sei alla ricerca di una nuova identità che potrebbe essere anche di carattere professionale, perché no! Tuttavia, in questi giorni molti sentono di avere le mani legate: i lavoratori dipendenti non é bene che buttino all’aria tutto, chi ha avuto una crisi con Giove e Saturno ancora dissonanti puo’ pensare di non riuscire a risolverla entro poco.

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Sei molto pensieroso! In questa settimana sei stato un po’ giù di corda, specie tra martedi e mercoledi. In realtà questo periodo più che essere difficile é di riflessione. Quindi, non ci sono grandi novità!

Capricorno (22 dicembre – 19 gennaio)

In questa domenica puoi ritrovare una grande grinta! Noi sappiamo che questo segno é pronto anche a fare scelte drastiche! Solitamente non dai molto valore al denaro e questo potrebbe essere un problema. Infatti spesso ti ritrovi in bolletta perché metti da parte qualcosa e poi spendi tutto all’improvviso.

Acquario (20 gennaio – 19 febbraio)

E’ un momento in cui le soddisfazioni non mancano ma bisogna cercare di riuscire a cambiare vita, orario, stile di vita! So che non é facile, soprattutto per quelli che hanno un’attività dipendente, pero’ é necessario dare spazio a qualche progetto.

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Senti che é arrivato il momento di chiarire qualcosa che non va in amore. Non é detto che ci siano crisi irrisolvibili! Per esempio, come ho già spiegato in altre occasioni, se ti sentito lontano dal partner, abbandonato, dal 20 luglio in poi riuscirai a capire perché é successo tutto questo!