L’oroscopo di oggi, venerdì 17 giugno 2022: amore, lavoro, salute e fortuna. Fatti consigliare dagli astri e segui i consigli di Mary per vivere al meglio la giornata. La rubrica astrologica di Maria Falcione, scrittrice beneventana con all’attivo la pubblicazione di 6 libri più numerose partecipazioni a concorsi letterari, con la passione per gli astri.
Ariete (21 marzo – 19 aprile)
In questa giornata potete iniziare a pensare quello che dovete fare tra oggi e domani quando la Luna toccherà il vostro segno con un aspetto importante. Arrivano tre giorni di forza in cui, riuscirete a concretizzare tanti sogni che avete nel cassetto da un po’.
Toro (20 aprile – 20 maggio)
Sentite che c’è una gran voglia di emergere da situazioni difficili. Alcuni di voi si vogliono togliere un paio di scarpe “strette”, a causa di una situazione lavorativa e personale molto difficile. Ci sono molte incomprensioni che soprattutto con il partner andrebbero chiarite. In realtà in questi giorni state cercando di recuperare tranquillità.
Gemelli (21 maggio – 20 giugno)
Siete particolarmente frastornati. Questo è un anno importante per tutti quelli che vogliono iniziare a fare scelte importanti che riguardano il futuro ma in questi giorni bisogna mettere a posto qualche finanza, legale o anche un rapporto con gli altri, soprattutto per i giovani. Buona la forma fisica.
Cancro (21 giugno – 22 luglio)
Avete bisogno di un po’ più di coraggio, e di avere la forza di osare. Questo potrebbe arrivare dalle persone amate: amicizie che diventano amori? Possibile perché tra qualche settimana Venere sarà nello spazio zodiacale: ecco perché non bisogna perdere di vista non solo la buona volontà ma anche la capacità di affascinare gli altri.
Leone (23 luglio – 23 agosto)
In questo momento non volete pensare al futuro in maniera pressante. Avrete molte persone attorno che vi voglio bene: se c’è una che vi interessa, vivete alla giornata. Questioni di lavoro dove cercate sempre qualcosa in più: ecco perché siete sotto stress, avreste bisogno di staccare la spina.
Vergine (24 agosto – 22 settembre)
Con questa Luna in opposizione, non venite ascoltati. E se c’è una cosa che detestate, è la non curanza degli altri anche perché voi perdete tempo nel mettere a posto i particolari, cosa un po’ difficile in questa giornata complicata. Se ci sono divergenze in amore, parlatene e cercate di chiarire i punti in disaccordo.
Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)
Avete bisogno di energia ma soprattutto di spazi liberi: non è detto che bisogna per forza andare fuori o spostarsi per cercarli perché possono essere ricercati in se stessi, in vista di un fine settimana che parla chiaro. In amore possono nascere emozioni in più e le coppie che si vogliono bene potrebbero completare un grande progetto entro l’estate.
Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)
Dovete cercare di ritrovare un po’ di equilibrio interiore, questo aiuterà anche nelle questioni di carattere sentimentale che nei mesi passati sono state messe in difficoltà. Cielo di recupero per il lavoro: entro metà Giugno più soluzioni. Vi sentite più liberi ed ispirati, se ci sono cose che desiderate fare, vi potete muovere in maniera più snella.
Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)
Siete ancora molto confusi ed è dovuto al rapporto con gli altri: negli ultimi mesi ci sono state grandi difficoltà. Avete il bisogno di frequentare gente, cambiare, vivere emozioni nuove. Questa è una giornata ‘contrastata’, segno evidente che non tutto va come vorreste. E’ solo un giorno che non và, passerà.
Capricorno (22 dicembre – 19 gennaio)
Questa è una giornata attiva: quello che pensate sia giusto fare, fatelo subito. Infondo è un periodo né buono e né cattivo, quindi state guardando certe situazioni con distacco, aspettate che tutto riparta. C’è un po’ impazienza e in questi giorni dovete stare attenti a non farvi prendere la mano e cadere in sterili discussioni.
Acquario (20 gennaio – 19 febbraio)
Siete sempre molto vigorosi grazie a questo cielo. Tutto quello che vivete deve essere messo a disposizione delle persone che vi circondano e quando sentite ostilità, inevitabilmente andate giù di corda. Periodo in cui avreste bisogno di alleati e soci per fare grandi progetti. Si va incontro ad un fine settimana interessante.
Pesci (20 febbraio – 20 marzo)
In amore la confusione regna sovrana. Ci sono delle frustrazioni che avete avuto nel lavoro e bisogna cercare di superare. Alcuni pianeti sono dissonanti e questo vi porterà a sentirvi arrabbiati, innervositi da atteggiamenti di persone che vi adulavano fino a poco fa e adesso avete scoperto essere false o poco chiare. La forza di una persona si misura dalle sue capacità di accettare e gestire eventi inattesi, quindi siate strateghi e portete ogni situazione a vostro vantaggio.