Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Qui alla Bmt ci sono gli stand di 11 Regioni italiane e la Campania ha un ruolo importante, previsto da normativa e dopo un periodo di resilienza guida la ripresa. Speriamo che sia anche un turismo nuovo e una metamorfosi, pensando a un nuovo modello turistico nazionale e regionale. Noi ci stiamo lavorando da un anno e mezzo e continuiamo, i successi si auspicano abbiamo numeri importanti sperando non ci siano altri problemi”. Lo ha detto l‘assessore al Turismo della Campania, Felice Casucci, a Napoli, per l’inaugurazione della fiera turistica Bmt.
Gli addetti ai lavori – ha spiegato – ci chiedono di essere in ascolto e di prendere misure, noi non siamo favorevoli a investimenti a pioggia ma a quelli dedicati alla valorizzazione dei territori con conservazione ma anche con turismo dinamico.
Certo, ci preoccupa la guerra, il vivere una condizione di emergenza continua. Ci siamo allenati con la pandemia e sono convinto che riusciamo a organizzarci anche con l’emergenza specifica che riguarda i Paesi dell’est europeo e la Russia in particolare che per una fetta di turismo da un punto di vista finanziario è importante. Penso però che riusciremo a compensare con un turismo di prossimità che è molto importante”.