È ricoverato in prognosi riservata nel reparto di chirurgia dell’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, il 64enne di Oliveto Citra, finito ieri sotto al suo trattore mentre era alla guida del mezzo carico di materiale.
L’episodio è accaduto ieri pomeriggio, nelle campagne del comune di Oliveto Citra. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo era alla guida del suo mezzo e si stava dirigendo verso casa quando, lungo la strada, per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo del veicolo che era carico di pietrisco ed è finito fuori strada.
Il mezzo agricolo ha urtato con il carico contro un muretto di cemento di una recinzione posta al confine tra la strada e alcuni terreni adiacenti, ribaltandosi. Nell’impatto, il conducente del trattore, incastrato nel mezzo, è rimasto gravemente ferito, riportando traumi facciali e agli arti. L’uomo è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato d’urgenza presso il pronto soccorso dell’ospedale San Francesco d’Assisi di Oliveto Citra dove dopo i primi esami e accertamenti del caso, i sanitari ne hanno disposto il trasferimento in eliambulanza presso l’ospedale Ruggi di Salerno. Il 64enne resta ricoverato in prognosi riservata e sulle sue condizioni di salute, i medici del nosocomio salernitano mantengono massimo riserbo.