Tempo di lettura: 2 minuti

I fatti più importanti della giornata di ieri, lunedì 4 dicembre 2023.

 

Avellino – All’esito di un mirata attività investigativa personale della Squadra Mobile della Questura di Avellino, ha proceduto all’arresto, in flagranza di reato, di un 21enne irpino, indagato per il reato detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. (LEGGI QUI)

Benevento – Due affiliati al clan Pagnozzi, che opera tra le province di Benevento ed Avellino, avevano tentato un’estorsione in un cantiere ma l’amministratore ha denunciato il fatto e da quell’episodio i carabinieri sono riusciti a scoprire un traffico di sostanze stupefacenti che oggi è sfociata con l’arresto di 23 persone nelle province di Benevento, Avellino, Roma, Padova e Campobasso. (LEGGI QUI) 

Caserta – È un pregiudicato, già affiliato a clan camorristico e condannato per un omicidio, il presunto assassino di Massimo Lodeserto, il cui cadavere è stato ritrovato questa mattina in una cantina a Torino dopo che era scomparso ad agosto. L’uomo, 58 anni, sarebbe stato assassinato da un suo coetaneo, che, a quanto si apprende, risulta inserito in un programma di protezione. (LEGGI QUI) 

Napoli – Sempre più giù nell’annuale classifica della Qualità della vita, l’area metropolitana di Napoli sprofonda al 105esimo posto, vale a dire terz’ultima. Sono 7 posizioni in meno, rispetto al 2022, nella graduatoria stilata dal Sole 24 Ore. (LEGGI QUI) 

Salerno – Non rispondeva da giorni alle ripetute chiamate dei familiari che hanno lanciato l’allarme a carabinieri. Sul posto, oltre ai sanitari del 118, una squadra del distaccamento dei vigili del fuoco di Sala Consilina è intervenuta a Teggiano, in provincia di Salerno, e dopo aver forzato la porta di ingresso è entrata nell’abitazione ubicata alla frazione Prato Perillo. Nella stanza da letto, è stato rinvenuto il corpo senza vita del 63enne che viveva da solo. (LEGGI QUI)