Ha trovato casa il cagnolino recuperato (il 31 maggio scorso) dal personale Anas nei pressi del viadotto ‘San Marco’ della SS145 “Sorrentina”.
“Stradino” – così lo avevano chiamato i Sorveglianti e Cantonieri di Anas che se ne sono presi cura in questi giorni – è stato adottato da Gerardo (in foto in basso con un amico), un giovane di Portici, in provincia di Napoli.
LA STORIA
Nella giornata di ieri, nei pressi del viadotto San Marco – situato sulla SS145 “Sorrentina” a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli – il Cantoniere Marco Galgano (in servizio per la sorveglianza delle SS145 ed SS145/VAR) ha scorto un cagnolino vagante.
Il Cantoniere si è quindi avvicinato all’animale ed è riuscito a raccoglierlo dalla strada, per poi portarlo alla ASL di zona, al fine di verificare l’eventuale presenza di microchip; una volta accertato che purtroppo l’animale ne era sprovvisto (e che di conseguenza non era possibile risalire ad un eventuale proprietario), Galgano lo ha prima portato presso il Centro Anas di ‘Bikini’ e poi con sé, presso la propria abitazione privata, per sfamare l’animale e garantirgli un rifugio per la notte.