Tempo di lettura: 2 minuti

Serata memorabile per Stefano De Martino che si conferma uno dei volti più amati e seguiti della televisione italiana. Lo speciale “Affari Tuoi – Lotteria Italia”, in onda ieri sera su Rai1, ha registrato ascolti straordinari, segnando un risultato storico per il programma:  33.2% di share con in media 6.281.000 spettatori

Due i picchi: 7 milioni e 800 mila spettatori alle 22:43 e un incredibile 47,5% di share raggiunto alle 24:09. Dati che portano lo spin-off del celebre format a conquistare il miglior risultato in termini di ascolti e share degli ultimi 16 anni.
L’anteprima del programma, trasmessa in contemporanea con la finale della Supercoppa italiana su Canale 5, ha anch’essa registrato numeri impressionanti: 6 milioni e 200 mila spettatori e un 26,7% di share.
Il successo di questa edizione è stato sottolineato dallo stesso direttore di Rai Intrattenimento Prime Time, Marcello Ciannamea, che ha commentato: “De Martino e ‘Affari Tuoi’ si confermano in vetta al gradimento del pubblico e sempre più un asset fondamentale della direzione Intrattenimento Prime Time. Divertimento, gioco, e un grande cast hanno reso la serata godibilissima”. 
La presenza della Lotteria Italia ha sicuramente contribuito in maniera sostanziale al successo della serata, che ha tenuto incollati milioni di spettatori alla televisione fino a tarda notte per scoprire i biglietti vincenti. Al contempo però si inserisce in un format ormai consolidato che sembra aver trovato in De Martino il suo perfetto padrone di casa. Il conduttore partenopeo ha saputo reinterpretare con naturalezza ed empatia il ‘gioco dei pacchi’, e ogni sera regala momenti di leggerezza e suspense agli spettatori. La sua capacità di dialogare con il pubblico, mescolando ironia e professionalità, lo rendono uno dei personaggi più apprezzati del piccolo schermo.