E’ stata decisiva la rete di Ibourahima Balde per portare a casa tre punti importantissimi per un posto in alta classifica. Il Giugliano, grazie alla vittoria contro la Juventus Next Gen, sale al secondo posto a pari punti col Monopoli, che ha impattato in casa 1-1 contro il Crotone. Altrettanto importante per il Giugliano è stata l’espulsione al 9° minuto di Puczka per fallo su Ciuferri lanciato a rete. Sulla conseguente punizione dal limite calciata da Celeghin e respinta dalla barriera, la palla finisce sui piedi di Njambe la cui conclusione è respinta da Daffara, il quale però deve arrendersi al tap-in di Balde
La squadra di Bertotto continua a stupire in questo campionato, sulla scia più che positiva di quello scorso, che ha portato le tigri all’inaspettato ottavo posto. Nella partita contro i giovani bianconeri, guidati da Montero, hanno anche da recriminare, viste le tante azioni da gol che non sono riusciti a capitalizzare. Da menzionare le azioni di Ciuferri, e quelle di Romano, tra primo e secondo tempo. Spesso però i gialloblu sono stati imprecisi sotto porta, oppure fanno la scelta sbagliata al momento di effettuare l’ultimo passaggio permettendo agli avversari di restare in partita fino al 93° minuto.
Il punto sulle Campane della Serie C
Il calendario presenta, alla prossima settimana, un derby importantissimo: il Giugliano sarà ospite della Turris, che ieri è stata corsara al Lamberti di Cava de’ Tirreni, vincendo 2-1 in trasferta contro la Cavese.
Restano impegnate ancora altre squadre campane, in quella che sarà la nona giornata del campionato di Serie C. Su tutte, il derby fra Avellino e Casertana che si sfideranno domani alle 19.30 al Partenio: la squadra di Iori dovrà ritrovare il sorriso dopo la sconfitta in casa contro il Catania, mentre i lupi vorranno mantenere la scia positiva di risultati: il morale è alto da quando sulla loro panchina siede Raffaele Biancolino. Domani alle 15 il Benevento ospiterà il Latina: le streghe non possono perdere punti preziosi dopo la vittoria del Giugliano, e dopo la vittoria dell’Audace Cerignola che ha vinto ieri sera contro il Sorrento.