Dopo la vittoria contro il Sudtirol in casa, ed il derby vinto all’Arechi contro la Salernitana, continua a sognare la Juve Stabia. Sono bastati pochi tiri in porta alle vespe per battere il Cesena che, di fatto, non tira mai in porta. Questa vittoria consente alla squadra di Pagliuca di salire al quarto posto: contro il Cesena è praticamente uno scontro diretto per i playoff. La Juve Stabia è a 28 punti: tre dalla Cremonese che sfida in casa la Sampdoria, e dista nove lunghezze dal Pisa, terzo.
I padroni di casa, spinti dal pubblico del Menti, fanno solo due tiri nello specchio della porta di Klinsmann. Uno di questi, è quello decisivo, per sbloccare il risultato e, alla fine, per i tre punti definitivi al triplice fischio: traversone morbido di Piscopo dalla sinistra, imbucata di Mussolini che, di testa, mette in rete; per l’esterno destro, di scuola Lazio, è il primo gol fra i professionisti. Al 21′, si sblocca il risultato.
La Juve Stabia sfiora il raddoppio: Donnarumma scivola, Bellich ne approfitta e tenta un tiro al volo, poi deviato da Mangraviti. Il pallone colpisce quasi il palo e termina in calcio d’angolo. Ancora Piscopo, qualche minuto dopo, sale sulla sinistra, ma Adorante, sorpreso forse dal passaggio, non è preciso nel tiro.
Il primo tempo è totalmente a sfondo gialloblù, e nel secondo tempo non cambia il canovaccio della partita. Il Cesena non si rende mai, veramente, pericoloso. La squadra di Mignani rischia troppo in difesa, e di contro non impensierisce mai la difesa della Juve Stabia. La squadra di Pagliuca, infatti, non solo non subiscono mai le iniziative della truppa di Mignani, ma gestisce con autorità il ritmo ed il possesso palla.
Al quarto d’ora, le vespe vanno due volte vicino al raddoppio: prima con un cross di Candellone, che non trova compagni, e poi proprio con il capitano della Juve Stabia che impegna Klinsmann in una parata bassa. Dopo un tiro a lato di Calò, ex di giornata, che arriva poco prima della mezzora, la partita si avvia alla conclusione; degna di nota, soltanto l’espulsione di Ceesay per doppio giallo.