

La ripresa si apre com’era finita la prima frazione: è sempre Luizinho il protagonista, centrando il palo in ripartenza dopo pochi minuti dall’inizio della ripresa. Il quarto legno della gara per le volpi. A metà secondo tempo Gabri Pina, già ammonito, riceve il secondo giallo e la Feldi Eboli sfrutta al massimo la superiorità numerica: ancora uno schema su calcio piazzato e Scigliano firma la rete dell’1-3. I tre punti prendono la strada per Eboli e a sigillare la vittoria ci pensa ancora una volta Luizinho che con una bomba spacca la porta, firma la sua tripletta (la seconda stagionale) e porta i rossoblù sull’1-4. Nel finale c’è tempo per il quinto legno della Feldi, il secondo personale di Selucio.
Le volpi salgono così a quota 13 punti in classifica, restando nel treno delle squadre di testa. Luizinho sale a quota 8 reti in campionato, secondo nella classifica marcatori dietro il solo Fortino. Ora bisogna provare a recuperare le forze perchè il tour de force di partite non finisce: il prossimo martedì si torna in campo per il recupero di campionato, il big match del Palasele contro l’Olimpus Roma.
CIAMPINO ANIENE-FELDI EBOLI 1-4 (1-2 p.t.)
CIAMPINO ANIENE: Casassa, Thorp, Liberti, Pina, Joao Salla, Cannella, Diaz, Pilloni, Richar, Ferretti, De Filippis, Mazzaglia. All. Ceppi
FELDI EBOLI: Dal Cin, Vavà, Guilhermao, Luizinho, Selucio, Baldasso, Caponigro, Scigliano, Braga, Fantecele, Baroni, Glielmi. All. Samperi
MARCATORI: 1’26” p.t. Luizinho (F), 16’23” Liberti (CA), 18’56” Luizinho (F), 9’23” s.t. Scigliano (F), 12’55” s.t. Luizinho (F).
AMMONITI: Richar (CA), Pina (CA), Baldasso (F), Ferretti (CA)
ESPULSI: al 9’21” del s.t. Pina (CA) per somma di ammonizioni
ARBITRI: Fabio Maria Malandra (Avezzano), Fabio Pozzobon (Treviso) CRONO: Angelo Bottini (Roma 1)