La richiesta di un tavolo tecnico sulle criticità del sistema emergenza-urgenza della medicina negli ospedali della Campania è stata inviata oggi dai sindacati dei medici al presidente della Campania Vincenzo De Luca e al direttore generale tutela della salute della Regione Campania Antonio Postiglione.
Nella richiesta, si legge, si sottolineano le “criticità del sistema emergenza-urgenza che sono diventate un problema di sanità pubblica. Tutte le articolazioni, dal Pronto Soccorso Rianimazioni, sono in grave sofferenza sia per la drammatica carenza di personale sia per gli aspetti di tipo organizzativo consequenziali. Oggi più che mai sono chiamati in causa tutti gli attori per dare risposta ai bisogni di cura, vi è pertanto la necessità di istituire un Tavolo Tecnico con le Istituzioni Regionali, le Aziende e i Rappresentanti dei Lavoratori”.
La richiesta è firmata dalle segreterie regionali dei sindacati Anaao Assomed, Cimo, Fassid, Aaroi Emac, FpCgil Medici e Dirigenti Sanitari, Fvm, Fesmed, Federazione Cisl Medici, Anpo/Ascoti, Uil Fpl.
Sindacati medici a De Luca: “Carenza di personale in emergenza”
Tempo di lettura: < 1 minuto