Tempo di lettura: 2 minuti

Ha trovato le ruote della sua moto squarciate dopo che ha segnalato la musica troppo alta nel locale situato sotto la sua abitazione nel centro storico di  Salerno. La vicenda è accaduta 15 giorni fa e ora al centro di un’indagine della Digos perché il protagonista è il delegato alla cultura del Comune di Salerno, Ermanno Guerra.

Ma mentre il diretto interessato preferisce non riferire particolari di quanto accaduto proprio per il necessario riserbo legato alle indagini è stato  l’assessore alla sicurezza del Comune di Salerno, Claudio Tringali a  rendere nota la vicenda, a margine del consiglio comunale.

Tringali, invitato dai giornalisti a fare un commento sulla qualità della sicurezza nella città dopo l’operazione che ieri ha visto consegnato alla giustizia l’autore di una serie di rapine ai danni di ragazzi, ha chiesto di elevare il livello di civiltà per migliorare la sicurezza che per Tringali è un capitolo ampio che va dalla lotta al degrado urbano all’ascolto dei quartieri. “Stiamo presidiando diversi punti della città ma soprattutto noi siamo assicurando una sicurezza urbana intesa come decoro, rispetto dei regolamenti- ha ricordato Tringali, citando alcune operazioni – stiamo agendo sul litorale dove abbiamo effettuato cinque sequestri di arenili liberi che sono stati convalidati ieri dal gip ed abbiamo effettuato più interventi anche sull’inquinamento acustico”.