Sicignano degli Alburni (Sa)- Dovrà scontare di 4 anni e 8 mesi di reclusione, oltre al pagamento di una multa di 7746 euro, un imprenditore di 55 anni, residente nel comune di Sicignano degli Alburni, arrestato nelle scorse ore e richiuso nel carcere di Fuorni con l’accusa di evasione fiscale destinatario di una condanna per cumulo di pene, per aver commesso una serie di reati tributari.
L’arresto è stato disposto dalla Procura della Repubblica di Brindisi. Il 55enne, già destinatario di condanne per reati tribuati con pena sospesa, assistito e difeso dall’avvocato Antonio Turco, è stato trasportato dai carabinieri presso il carcere di Salerno dove dovrà scontare ora il cumulo di pene per un totale di quattro anni e otto mesi di reclusione.
Il 55enne infatti, è accusato di aver evaso il fisco nel 2012 per fatti avvenuti a Eboli ed inerenti una omessa dichiarazione fiscale, nel 2013 per fatti avvenuti nel comune laziale di Lanuvio, ed inerente il reato di bancarotta fraudolenta per aver distratto, occultato e distrutto beni e scritture contabili allo scopo di arrecare pregiudizio ai creditori e impedire la ricostruzione degli affari e di aver svolto impresa commerciale pur essendogli stata vietata per legge, e nel 2021 per fatti inerenti il reato di concorso in sottrazione al pagamento delle accise sui prodotti energetici-carburanti commessi a Brindisi, in Puglia. Condanne queste, che hanno portato la Procura a fare un calcolo del residuo di pena 4 anni e 8 mesi di reclusione.