Tempo di lettura: 2 minuti

Agonizzante, sanguinante e con una serie di ferite da taglio riportate su tutto il corpo. È giunto così, forse dopo essere sceso da un mezzo pubblico a bordo del quale aveva viaggiato, un giovane straniero, di origine nigeriana, soccorso dai sanitari del 118 all’uscita dell’autostrada A2 del Mediterraneo a Sicignano degli Alburni.
Il giovane, in preda ad un malore, sarebbe stato avvistato nella tarda serata tra venerdì e sabato e avvicinato da alcuni automobilisti dinanzi ad un locale, sito nei pressi dello svincolo autostradale, che dopo aver interloquito con il ragazzo, preoccupati, hanno allertato i soccorsi.
Immediato l’arrivo sul posto dei sanitari del 118 che dopo aver prestato le prime cure mediche al nigeriano, lo hanno caricato a bordo dell’ambulanza e lo hanno trasportato presso il pronto soccorso dell’ospedale San Francesco d’Assisi di Oliveto Citra.
Giunto al presidio ospedaliero, il giovane, che non ha voluto fornire le generalità, è stato subito medicato dal personale sanitario e sottoposto a tutte le terapie del caso. Lo straniero infatti, ha riportato una serie di ferite multiple da taglio. Ferite queste, che farebbero ipotizzare che il giovane nigeriano potrebbe essere stato vittima di un violento accoltellamento.
Sull’accaduto, il paziente non ha fornito alcuna notizia ai medici del nosocomio della Valle del Sele che hanno immediatamente allertato l’autorità giudiziaria. Le precarie condizioni di salute del ragazzo nigeriano e le ferite riportate su tutto il corpo però, hanno spinto i sanitari del nosocomio dell’ospedale di Oliveto Citra a ricoverare il giovane e a trasferirlo presso il reparto di chirurgia generale dove resta in prognosi riservata ed in attesa della guarigione totale.
Una vicenda questa che per ora, resta avvolta nel mistero.