Tempo di lettura: 2 minuti

La morte di Silvio Berlusconi chiude una stagione storica in Italia ma anche nei territori campani dove il leader politico ha sempre avuto una ampia schiera di sostenitori, così come di avversari politici che in questa circostanza ne sottolineano comunque la statura imprenditoriale, politica e umana al pari degli estimatori.

“Con la morte di Silvio Berlusconi finisce un’epoca, ci sarà un prima e un dopo Silvio Berlusconi in questo Paese. Molti dei consiglieri campani di Forza Italia hanno lasciato diversi giorni fa il partito, formando un nuovo gruppo; è come se loro sapessero cosa sarebbe successo. Resta un partito ormai vuoto e smembrato, di cui già avevano provveduto a fare i ‘funerali’. Berlusconi, è stata una grande personalità politica ed imprenditoriale per il territorio italiano, nel bene e nel male ha commesso tanti errori di cui oggi paghiamo anche le conseguenze, specialmente al Sud”. Così in una nota Maria Muscarà.

“Sono uno di quelli che non ha mai cambiato partito. Silvio Berlusconi e’entrato nella mia vita quando avevo 25 anni e da allora non ne è mai uscito. Nemmeno oggi. Si, nemmeno oggi. Perché l’enorme patrimonio di insegnamenti, di idee, di entusiasmo, di voglia di cambiare rimane intatto dentro di me”. Lo afferma l’eurodeputato e coordinatore regionale di Forza Italia in Campania, Fulvio Martusciello, commentando la scomparsa del presidente del partito, Silvio Berlusconi. “Continueremo a lavorare in Europa – prosegue Martusciello – ispirandoci a lui nel solco del partito popolare europeo. La sua casa. Ma voglio dire a chi lo ha incontrato, a chi gli ha parlato, a chi gli ha stretto la mano, a chi lo ha votato: siatene fieri. Avete incrociato il più grande di sempre”, conclude l’esponente forzista.

“Profondamente addolorati per la scomparsa di Silvio Berlusconi, esprimiamo il nostro più sincero e umano cordoglio alla famiglia e alle persone a lui più vicine, nonché al partito Forza Italia. Crediamo che la nazione abbia perso una persona dalle eccezionali doti politiche e umane”. Le parole del Presidente Catello Maresca e della Consigliera comunale Rosaria Borrelli (Gruppo Maresca)