- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Auletta (Sa). C’è una persona iscritta nel registro degli indagati sul fascicolo per la morte dello studente 16enne di Buccino, Francesco Morriello, deceduto lunedì mattina all’ospedale Cardarelli di Napoli a seguito delle ferite riportate dopo essersi schiantato al suolo mentre era alla guida di un motociclo che sarebbe stato sprovvisto di assicurazione e del quale non ne avrebbe posseduto la patente.

 A condurre le indagini sull’incidente stradale mortale avvenuto domenica sera sulla SS19 ter ad Auletta, i carabinieri della locale stazione di Auletta agli ordini del maresciallo Fabio Pignatiello, che hanno ricostruito la dinamica del sinistro. 

Il giovane secondo una prima ricostruzione, si sarebbe trovato da solo a bordo di un motociclo sprovvisto di assicurazione e privo della patente di guida ad hoc quando per cause in corso si accertamento, avrebbe perso il controllo del mezzo che si è schiantato contro un muretto che costeggiava la strada. Giunto presso l’ospedale Curto di Polla in gravi condizioni, a causa delle ferite riportate, i sanitari ne avevano disposto il trasferito presso il Cardarelli di Napoli dove il 16enne è deceduto lunedì mattina nel reparto di rianimazione. 

Sotto sequestro da parte degli inquirenti su disposizione della Procura della Repubblica di Lagonegro invece, il motociclo mentre la salma, che è stata sottoposta su richiesta del pubblico ministero lucano, all’esame autoptico. Sulla dinamica dell’incidente proseguono le indagini degli inquirenti.