Un’agente di Polizia Locale a Salerno, mentre era impegnata ad effettuare dei rilievi per un incidente stradale è stata, a sua volta, coinvolta in un altro sinistro finendo per essere investita e ferita da un’automobile in transito.
Sul posto sono intervenuti i volontari del 118 che hanno trasferito la malcapitata al Pronto soccorso dell’ospedale “Ruggi”: per fortuna le sue condizioni non destano preoccupazione. L’episodio è stato reso noto da un comunicato stampa del responsabile della funzione pubblica della Cgil, Antonio Capezzuto.
“Il lavoro di presidio del territorio svolto dalla Polizia Municipale è svolto spesso in condizioni a complicate e di precaria sicurezza, e i lavoratori sono soggetto a numerose variabili che spesso mettono a repentaglio la loro salute e incolumità– ha dichiarato Capezzuto – Alla lavoratrice ferita auguriamo una pronta guarigione, e ribadiamo come Funzione Pubblica CGIL Salerno quanto sia importante che agli operatori vengano messi a disposizione tutti i presidi di sicurezza, e le condizioni di lavoro necessarie per garantire l’assistenza ai cittadini che ogni giorno si rivolgono alla Polizia Municipale salernitana”.