Sono stati donati gli organi di Mimmo Trezza, il volontario 59enne della Croce Rossa di Cava de’Tirreni, deceduto a causa delle gravi lesioni riportate dopo essere stato investito, sabato sera nel centro metelliano, da un’auto alla guida della quale una donna è risultata positiva all’alcol test.
La vittima era ricoverata nel reparto di Rianimazione del Ruggi di Salerno. I familiari, pur affranti dal dolore, hanno dato il loro consenso al prelievo, compiendo un gesto di altruismo e di umanità, nel rispetto dei valori di bontà che hanno caratterizzato in vita il loro caro, volontario della Croce Rossa e grazie a loro, si è potuta alimentare la speranza di altre persone sofferenti.
Il Direttore Generale del Ruggi, dott. Vincenzo D’Amato, ha espresso a nome di tutta l’Azienda, un pensiero di cordoglio e di vicinanza alla famiglia del donatore, sottolineando l’importanza di diffondere la cultura della solidarietà. L’intero processo di donazione, ha visto coinvolti con la massima professionalità, l’intero personale del Centro di Rianimazione del Centro Regionale Trapianti, delle sale operatorie, dell’equipe chirurgiche e dei servizi aziendali.