Tempo di lettura: 2 minuti

Salernitana senza sussulti, il Catanzaro riesce a portare a casa un punto importante da un Arechi che ha offerto un grande colpo d’occhio. Reti bianche, e forse è anche giusto così.

Gara che stenta a decollare, per segnare la prima conclusione degna di nota bisogna attendere il 41′ coi granata che arrivano alla conclusione con Verde ma il suo tiro si spegne contro l’esterno della rete. Un solo sussulto in 45′, un po’ poco per la formazione di Martusciello, calabresi che, invece, al di là di questa conclusione, hanno avuto la capacità di controllare senza soffrire più di tanto.

La storia non cambia più di tanto nella ripresa, la girandola dei cambi serve ad animare una sfida che non ha proprio intenzione di decollare. I sussulti arrivano quasi allo scadere coi tentativi di Braaf e Maggiore, ma niente che possa lasciar pensare a un cambio di punteggio. E infatti rimane lo stesso di partenza anche al triplice fischio del direttore di gara.

SALERNITANA-CATANZARO 0-0

Salernitana (4-3-3): Sepe; Stojanovic, Bronn, Ferrari, Njoh; Maggiore, Amatucci (6′ st Tello), Reine-Adelaide (20′ pt Soriano); Verde, Wlodarczyk (6′ st Torregrossa), Braaf (38′ st Hrustic). A disp: Corriere, Fiorillo, Gentile, Ghiglione, Jaroszynski, Ruggeri, Velthuis, Simy. All: Martusciello

Catanzaro (4-4-1-1): Pigliacelli; Cassandro, Scognamillo, Brighenti, Bonini; Compagnon (27′ st Coulibaly), Pompetti, Petriccione, D’Alessandro (20′ st Situm); Koutsoupias (20′ st Biasci); Pittarello (36′ st La Mantia). A disp: Dini, Maravigna, Piras, Turicchia, Antonini, Scognamillo, Volpe, Seck, Buso. All: Caserta

Arbitro: Marinelli di Tivoli (Dei Giudici-Cavallina). IV uomo: Dorillo. VAR: Camplone (Muto)

NOTE. Ammoniti: Brighenti, Scognamillo (C), Soriano, Tello, Torregrossa (S). Corner: 5-0. Recupero: 5′ st. Spettatori: 14.932.