Continuano le manovre nel centrodestra in vista delle Elezioni regionali dell’autunno duemilaventicinque. Nelle ultime ore sempre più insistente l’indiscrezione che vedrebbe la Lega puntate le sue fiches sulla Campania, con la candidatura alla presidenza della regione del coordinatore regionale, nonchè deputato, Gianpiero Zinzi.
Zinzi entra così a far parte del “totonomi” per la corsa a palazzo Santa Lucia, insieme al viceministro degli Affari esteri, esponente di Fratelli d’Italia, Edmondo Cirielli, l’eurodeputato azzurro e coordinatore regionale in Campania di Forza Italia, Fulvio Martusciello, ed il “civico-tecnico” il Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi.
Nel pomeriggio, a San Giorgio del Sannio (BN), in occasione di un evento organizzato dal locale gruppo della Lega, alla presenza del consigliere Severino Nappi e dello stesso Gianpiero Zinzi, potrebbe esserci l’annuncio ufficiale.
Mentre si attendono mosse ufficiali da Roma, il centrodestra si trova nella condizione di dover ritrovare un equilibrio all’interno della coalizione campana che appare abbastanza disgregata. La candidatura di Zinzi potrebbe aprire le trattative nel tentativo di scegliere un profilo che metta insieme tutte le componenti e che, come dichiarato a più riprese dalla consigliera regionale Carmela Rescigno: “sia disponibile a rappresentare gli elettori e restare in Regione Campania a fare il capo dell’opposizione anche se il centrodestra dovesse perdere le elezioni”.