Tempo di lettura: < 1 minuto

Meloni assicura di essere pronta a tutto “per fare quel che è giusto” per l’Italia, anche a costo di pagare “in termini elettorali” alcune scelte come la stretta sul Reddito di cittadinanza. E davanti alla platea di Confindustria rilancia un cardine della visione del suo Governo: “Non disturbare chi produce”. Cgil e Uil pronte alla mobilitazione. Stamani la
premier riceverà Calenda, con la sua contromanovra. Poi nel pomeriggio un confronto coi capigruppo di maggioranza.

È un 15enne l’ottava vittima della frana di Ischia. Si continua a scavare nel fango a Casamicciola alla ricerca dei 4 dispersi. Polemica per l’inascoltato sos dell’ex sindaco 4 giorni prima del disastro. Contro l’abusivismo “basterebbe mettere in galera” i primi cittadini: bufera sulle parole del ministro Pichetto. Oggi allerta arancione per il maltempo in Sicilia; gialla in Calabria. Un autista della Croce rossa e il paziente trasportato sono morti quando l’ambulanza sulla quale viaggiavano è stata centrata dal rimorchio di un tir ribaltatosi nell’Anconetano.

Infine lo sport con le gare che completeranno la terza giornata del Mondiale e le dimissioni di tutto il CdA della Juventus.