Notte di bombardamenti a Kiev. Secondo quanto riferito dall’amministrazione militare sono stati abbattuti “oltre 40 droni” russi. Si tratta – sempre secondo la stessa fonte – del più esteso attacco aereo dall’inizio dell’invasione russa. Una persona è morta a Kiev dopo la caduta di alcuni detriti, ed altri sono rimasti feriti. Il sindaco Vitaly Klitschko ha invitato i cittadini a “rimanere nei rifugi”.
Joe Biden e Kevin McCarthy hanno trovato un “accordo di principio” sul tetto del debito. L’intesa, che sarà votata mercoledì, prevede l’innalzamento del tetto per due anni in cambio di tagli ad alcuni programmi federali. “L’accordo beneficerà i cittadini americani“, le parole di McCarthy. Il presidente Biden parla di un “compromesso” che è “una buona notizia per gli americani”.
Un terremoto di magnitudo compresa tra 3.7 e 4.2 è stato registrato alle 6:44 dall’Ingv nella zona di Catania. Al momento non si hanno ulteriori informazioni.
Si sono aperte le urne per il turno di ballottaggio in 41 comuni italiani, di cui 7 capoluoghi: Vicenza, Massa, Pisa, Siena, Terni, Ancona, Brindisi. Si potrà votare oggi dalle 7 alle 23 e domani dalle 7 alle 15. Primo turno della amministrative, invece, in 118 comuni siciliani.