Tempo di lettura: 3 minuti

di Giovanna Fusco                             

State pianificando uno dei giorni più importanti della vostra vita, il matrimonio, ma non avete ancora pensato all’abito bianco? Proviamo a vedere le bride to be per il 2020.

Per le spose romantiche ma allo stesso tempo unconventional, uno degli elementi chiave del prossimo anno saranno le stampe floreali: per essere davvero originali potreste considerare abiti dalle tonalità diverse dal bianco e dall’avorio, orientandovi sui colori del rosa, azzurro, verde.

 

 

 

Se vorrete invece sorprendere ospiti e invitati e creare un look unico e stravagante, nonpotrete rinunciare alle maniche a sbuffo: essendo già importanti, l’ideale sarebbe cercare un abito semplice, dove proprio le maniche rappresenteranno l’elemento principale, a cui abbinare pochi accessori e gioielli.

 

 

 

 

Al limite dell’azzardo, ma di sicura eleganza, saranno i cosiddetti abiti da sposa a pantaloni, dallo stile vintage o contemporaneo, dai più semplici ai più particolari, con applicazioni floreali o paillettes: rappresenteranno senza dubbio modelli sensuali e comodi. Non solo lunghi ma anche “shorts”. Ebbene sì, saranno una delle novità del prossimo anno, da indossare anche con una gonna in tulle e da poter togliere al termine della cerimonia per ballare liberamente con parenti e amici. Nel 2020 anche le linee continueranno a essere romantiche, eleganti, classiche, ma stavolta rivisitate in chiave moderna, prestando una particolare attenzione ai dettagli che impreziosiscono gli abiti.

 

Per le spose più sognatrici uno dei trend in assoluto sarà il fiocco, simbolo del “dono d’amore” e che vedremo su ogni tipologia di abito, nelle forme small e maxi large. Elemento distintivo sarà anche la cintura, ideale per esaltare la silhouette e il punto vita. Per rendere questo accessorio ancora più raffinato, potreste sceglierla della stessa stoffa del vestito o, al contrario, di tessuto diverso, andando a creare un insolito e raffinato gioco di contrasti.

Non potranno mancare i punti luce e i tessuti in lurex sui toni dell’argento e dell’oro, per brillare come non mai e non passare inosservate. Dopo i tanto amati abiti a sirena, aderenti e seducenti, ecco infine l’arrivo delle gonne leggere e svolazzanti, delle nuvole di tulle che vi consentiranno di muovervi comodamente e divertirvi fino all’alba senza impedimenti.

La moda bridal 2020 sarà ricca di novità: non vi resta che scegliere l’abito che andrà a esaltare al meglio la vostra personalità e conferirà quell’allure che vi renderà inconfondibili. Come deve essere nel giorno più bello della propria vita.