Si è conclusa a lieto fine la scomparsa del giovane Micael Bassi, detto “Miscia”, che non era andato a scuola scatenando la preoccupazione dei genitori. Il ragazzo, di origine brasiliana, 14 anni aveva detto alla mamma Insegnante nella stessa scuola che lui frequenta di andare, come di consueto ogni mattina, ad acquistare un panino per la merenda ma poi non aveva mai più fatto ritorno a scuola.
Da qui l’allarme e le ricerche che hanno visto coinvolta anche l’amministrazione comunale con il sindaco Giuseppe Lanzara che aveva lanciato un appello per individuare il ragazzino avvistato l’ultima volta in Via Piave, località Trivio Granata. Quattro ore dopo, proprio le ricerche attivate hanno consentito di individuare l’adolescente nei pressi del cimitero di Pontecagnano dove lo stesso era arrivato muovendosi a piedi.
Il giovane è apparso particolarmente scosso e non ha rilasciato dichiarazioni sulle motivazioni che lo hanno spinto ad allontanarsi di casa, dove vive con altri due fratelli. “Voglio ringraziare le forze dell’ordine che hanno attivato da subito le ricerche e tutti voi cittadini che avete creato immediatamente una rete di contatti” ha scritto il primo cittadino di Pontecagnano Faiano sul suo profilo Facebook.