Un furto di gasolio a Padula, nel Salernitano, ai danni di automezzi utilizzati per la raccolta comunale dei rifiuti. I malviventi hanno agito di notte introducendosi nell’isola ecologica comunale rubando circa 400 litri di gasolio lasciando a secco diversi automezzi utilizzati per la raccolta differenziata.
Sul furto si sono immediatamente attivati anche gli agenti della Polizia municipale che sono riusciti, anche con l’ausilio dei filmati delle telecamere presenti nell’isola ecologica, ad identificare i responsabili. Si tratta di due persone che devono ora rispondere dei reati di furto, danneggiamento e introduzione abusiva in area privata.
Sulla vicenda con una nota è intervenuto il sindaco di Padula, Michela Cimino, che ha dichiarato: “Ringrazio il luogotenente e gli agenti della Polizia locale per l’impegno dimostrato nell’individuare i colpevoli e nel garantire giustizia. Il loro lavoro è fondamentale per la sicurezza della nostra comunità”. Le indagini sono ancora in corso per accertare eventuali altre responsabilità legate al furto.