Tempo di lettura: 3 minuti

Tra un mese si riparte con la serie A e in tutte le piazze c’è già la giusta fibrillazione. Il calciomercato del resto favorisce questa modalità, tiene vive le speranze, accende i sogni di qualsiasi tifoso che vorrebbe la sua squadra tenacemente sull’elemento più forte possibile, quello che darebbe alla propria squadra quel tocco in più per fare meglio dell’anno passato.

E’ un po’ la situazione che si sta vivendo in casa Napoli e Salernitana, le due squadre campane che nel complesso hanno ben fatto nella passata stagione. Il Napoli ha conquistato un posto in Champions e, se non avesse dovuto rinunciare per tanto tempo ai calciatori impegnati in Coppa D’Africa, probabilmente lo scudetto non campeggerebbe sulle maglie del Milan. La Salernitana invece ha fatto un vero e proprio miracolo tirandosi fuori da una situazione drammatica che, a poche giornate dalla fine del campionato, era data praticamente per retrocessa.

Dal 13 agosto prossimo si farà nuovamente sul serio e i Bookmakers non nutrono fiducia illimitata nei salernitani che sono inseriti nel lotto delle cinque principali candidate alla discesa in serie B, in compagnia di due delle due neopromosse, ovvero Cremonese e Lecce, nonché di Empoli e Spezia, non a caso giunte nei pressi della zona salvezza qualche mese fa.

Fiducia minimal anche nei confronti del Napoli la cui quota scudetto è 10.00, una sorta di quarto posto nelle candidate principali al tricolore, dietro dunque a Inter (2.65), Juventus (2.85) e Milan (4.50), ma sopra Roma e Lazio, rispettivamente a 12.00 e, addirittura, a 40.00.

Però manca ancora un mese come dicevamo ed è un lasso di tempo nel corso del quale può davvero succedere di tutto. Come ormai capita da tempo è sempre il mese di agosto quello più proficuo di colpi grossi dal punto di vista del calciomercato, un periodo nel quale le rose possono subire variazioni importantissime e di conseguenza andare ad incidere con decisione anche sulle quote dei Bookmakers.

Focalizzando al meglio, comunque, le sfide della prima giornata la Salernitana ospiterà all’Arechi la Roma di Josè Mourinho. Una sfida che vede favoriti i giallorossi (2.14), mentre la Nicola-band è bancata a 4.80, non così male essendo invece considerata una delle candidate a retrocedere. Più equilibrata, almeno secondo i giudizi degli esperti, è la sfida del Napoli che se la giocherà in casa dell’Hellas Verona: veneti vincenti a 3.25, uscita del segno 2 a 2.14. Spalletti e soci quindi favoriti ma le quote a favore di Napoli e Salernitana miglioreranno rispetto a quelle attuali, le mosse delle due società saranno ad effetto.

Le quote suddette sono state prese dal sito Betnero.it che mette a disposizione degli utenti anche una pagina di comparazione bonus scommesse relativi ai più importanti operatori.