Napoli-Inter è la gara clou della 14esima giornata di Serie A. I partenopei, quarti in classifica, ospitano al “Maradona” la capolista. Gli azzurri guidati dal nuovo tecnico Mazzarri sono staccati di 8 punti dalla vetta. Una vittoria di Osimhen e compagni potrebbe riaprire il discorso scudetto ma i ragazzi di Inzaghi arrivano al match in buona forma. Ci aspettiamo una gara vibrante e dal risultato non affatto scontato.
Gli azzurri in settimana hanno perso in Champions per 4-2 a Madrid contro il Real di Carlo Ancelotti. Il discorso qualificazione agli ottavi però è ancora aperto, sarà infatti sufficiente un pareggio in casa con il Braga, il prossimo 12 dicembre, per approdare agli ottavi. Il nuovo tecnico Walter Mazzarri ha esordito positivamente in campionato, vincendo a Bergamo, prima di registrare lo stop del Bernabeu. È stato chiamato al posto di Rudi Garcia. Il francese non ha legato con la piazza, non ottenendo i risultati sperati dal presidente De Laurentiis nella prima parte di stagione.
L’Inter è reduce dal pirotecnico 3-3 sul campo del Benfica in Champions League. I nerazzurri, già qualificati per gli ottavi della prestigiosa competizione continentale, sono in vetta al campionato. Nell’ultimo turno hanno pareggiato 1-1 sul campo della Juventus. I ragazzi di Inzaghi si presentano al “Maradona” con un ruolino di tutto rispetto, avendo vinto ben nove delle ultime undici trasferte in Serie A.
Napoli-Inter, quote e statistiche
L’Inter vuole difendere la vetta, il Napoli vincere per riaprire la lotta per il titolo. Una sfida molto aperta, con i nerazzurri avanti, anche se di poco, nelle quote scommesse calcio pubblicate sui siti di pronostici. L’esito più interessante è X2+GG, bancato a partire da quota 2.00 sui bookmakers. Una gara comunque non facile da prevedere nel risultato.
D’altronde osservando le statistiche riferite alle ultimi 20 sfide fra le due formazioni, il bilancio è in equilibrio: sei successi per il Napoli, sette pareggi, sette vittorie per l’Inter. Con riguardo invece alle ultime otto gare di Serie A, i nerazzurri hanno vinto cinque volte.
Napoli-Inter, ultime dagli spogliatoi
Il Napoli si presenta alla sfida di Domenica senza Olivera e Mario Rui. Probabile l’impiego sulla fascia di Juan Jesus a sinistra e Di Lorenzo a destra, con Rrahmani e Natan coppia centrale davanti a Gollini, in vantaggio per una maglia da titolare su Meret. A centrocampo Zielinski, Cajuste e Lobotka. In attacco ritorno dal primo minuto per Victor Osimhen, affiancato da Politano e Kvaratskhelia.
Simone Inzaghi dovrà ancora una volta fare a meno di Pavard e Bastoni, fermi ai box per infortunio. I nerazzurri si schiereranno con Sommer tra i pali e il trio di difesa composto da Darmian, De Vrij e Acerbi. Esterni di centrocampo Dumfries e Dimarco, in posizione mediana Barella, Mkhitaryan e Calhanoglu. In avanti la coppia formata da Thuram e Lautaro. La gara fra Napoli e Inter è in programma allo stadio “Diego Armando Maradona” domenica 3 dicembre alle ore 20:45. Sarà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma di DAZN.